La Cronaca / Cronaca

La compagnia omega di cercola in scena con : "Avendo potendo pagando"

Ennesimo successo di pubblico e di critica della Compagnia Teatrale Omega di Cercola condotta dall'attore regista Francesco Amoretto anche fondatore del Gruppo.
La compagnia ha messo in scena la divertente commedia AVENDO POTENDO PAGANDO di Nino Taranto e Gaetano di Maio l' 8 giugno presso la sala Teatro del circolo Combattenti e reduci Sez. Cercola, presidente avv. Mario di Tuoro, vice Aldo Improta.
LA kermesse è stata rappresentata in due serate(14 e 15 giugno) anche alla Rassegna Teatrale Città di Saviano presso L'AUDITORIUM del luogo con l'organizzazione del gestore Giovanni Palladoro e il Comune stesso. Rappresentava la compagnia il tenente colonnello Luigi Renzi del CONSOLATO AMERICANO.
Altra fortunata rappresentazione è stata destinata ancora in due serate(21 e 22 giugno) presso la sala Teatro nel'Istituto Sant'Anna a Cercola, responsabile Gianni Palladino di Associazione CIELI APERTI.
Lo spettacolo ha come protagonista Michele Assante che versa in situazioni economiche non felici. Il suo lavoro di sensale di matrimonio non è redditizio, i debiti crescono, la moglie non vuole sapere ragioni. Lui decide di farla finita e decide di essere investito da un bus dal quale ne esce illeso.
Viene informato dal fratello Nicolino che se fosse rimasto scemo avrebbe preso una pensione e vivere finalmente senza pensieri. Michele ci riflette poco e si finge scemo e anche pazzo. Da questo momento risate fino alla fine a divertimento del pubblico accorso fino a ogni ordine di posto.
Il regista risulta essere contento delle interpretazioni dei suoi ragazzi, i quali hanno saputo con maestria coprire i ruoli a loro assegnati.
In scena: Mario Borrelli, Anna Alboreto, Anita Cristiano, Marco Errico, Stefano Gallo, Rosaria Gabellone, Mary Catapano, Fortuna Manferlotti, Christian Maglione, Marco Todisco, Marco Vittozzi, Liana Riccio, Paola Bagnoli, Francesco Amoretto e Luigi Sigillo.
Regia: Mario Borrelli.
Costumi e trucchi Anna Alboreto.
Costruzione e allestimento scenografie Marco Vittozzi.
Collaborazione scenografie: Anna Alboreto, Marco Errico, Pasquale Cozzolino, Stefano Gallo, Marco Todisco, Marta Borghese,Pasquale Punzo.
Trasporto: ditta Arcangelo Damiano di Volla.
Microfoni e luci :Rosario Mastrogiacomo.
Direttore di scena Antonio de Falco.
Ha presentato le serate la bella e brava Antonella Cerbone.
In replica prossimamente presso il teatro del Consolato Americano di Lago Patria.

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Corriere della Campania senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Per coprire i costi del Corriere della Campania e pagare tutti i collaboratori e per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. A breve potrai fare la tua donazione. Grazie

commentA

Leave a reply

Message *

Name *

Email *

advertisement
advertisement