La Cronaca / Moda

Moda estate 2019: ecco tutte le tendenze!

La moda femminile, si sa, è sempre in continuo cambiamento, passa e ritorna sempre sotto nuove sfaccettature.

Se dovessimo riassumere i colori che vanno più di tendenza per questa estate potremo dire che c’è l’intero arcobaleno, dalle tinte pastello, indispensabili per le cerimonie, ai colori più accesi e quelli scuri.

E non mancano neppure tessuti con stampe, pois fiori, righe e animalier, ma la novità più chic della stagione è il beige nelle sue svariate gradazioni e combinazioni. Il migliore esempio arriva dalla collezione donna primavera estate di Burberry, dove Riccardo Tisci ha portato in passerella una collezione femminile creata con capi chic ed eleganti dagli abbinamenti giusti tono su tono.

Colori neutri anche per la collezione Max Mara, fatta con capispalla realizzati in tessuto o in vinile e combinati sempre tono su tono con gonne drappeggiate a tubino sotto il ginocchio. Non manca il tailleur estivo proposto sempre in beige. Sempre di Max Mara tornano di moda i tessuti a pois e lo stile Polka Dot.

È spiccata in bellezza durante la fashion week di New York la collezione di Tom Ford, che ha proposto capispalla, vestiti eleganti corti con mantella e gonne beige abbinate a giacche in raso grigio rendendo gli abiti di una eleganza unica.

Del resto, una gonna beige si può abbinare a una camicia bianca così come a una maglietta rossa e lo mostrano bene due grandi nomi della moda francese, Hermes e Chloé.

Ritroviamo nelle collezioni summer 2019 anche piume, ruches, reti da pesca, abiti mini, vestiti maxi e vestiti all’uncinetto e non passa di moda neppure la stampa maculata, rivisitata in bianco e nero da Burberry col completo gonna e camicetta.

Quanto ai colori accesi, primeggia il rosso e qui Valentino docet... declinato in più sfumature, proposto in abiti da giorno, completi total red in due tonalità, combinazioni con il nero o anche total red per la sera.

Giallo e arancio sono pure due colori estivi molto gettonati, donano luminosità alle carnagioni più scure risaltandone l’abbronzatura.

Il bianco appare ovunque, perfetto per abiti corti in pizzo macramè con scollo a barca o manica a sbuffo come quelli di Vuitton o gli abiti a portafoglio e i lunghi caftani in lino bianco proposti da Tory Burch.

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Corriere della Campania senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. Per coprire i costi del Corriere della Campania e pagare tutti i collaboratori e per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. A breve potrai fare la tua donazione. Grazie

commentA

Leave a reply

Message *

Name *

Email *

advertisement
advertisement